Primo appuntamento Sabato 17 settembre ore 16:00
al Circolo cinematografico ZERO IN CONDOTTA Via Caffaro 10 (Fermata Metro B Garbatella)
IL CINECLUB DEI RAGAZZI
Il cinema come strumento per favorire l'incontro e la socializzazione tra ragazzi che si riconoscono nella condizione autistica: questa l'idea alla base del Cineclub dei ragazzi, un' iniziativa nata nel lontano 2008 dalla collaborazione tra le associazioni GRUPPO ASPERGER ONLUS e NOT EQUAL.
LE ATTIVITA'
Le attività del Cineclub sono quindicinali e si svolgono il sabato pomeriggio. I partecipanti si incontrano alle 16:00, un'ora prima dell'inizio del film in modo da poter scambiare due chiacchiere e socializzare con i nuovi arrivati. A turno i partecipanti si occupano dell'accoglienza, del tesseramento e dell'allestimento di un piccolo aperitivo (il cibo, nei nostri incontri non manca mai!). Alle 17:00 si entra in sala, e dopo una breve presentazione, si proietta il film del giorno. Al termine della proiezione si discute e si approfondiscono i temi suggeriti dal film.
In genere le attività si concludono verso le 19:00 ma se i ragazzi hanno ancora voglia di stare in compagnia, c'è sempre la possibilità di organizzare un' uscita di gruppo al pub o in pizzeria.
DOVE SI SVOLGE
Le attività si svolgono presso la sede del Circolo Cinematografico ZERO IN CONDOTTA in Via Caffaro 10, a pochi passi dalla Fermata Metro B Garbatella.
CONTATTI
Per informazioni:
Responsabile: Giuseppe Cacace 340.33.29.284 (con whatsapp)